Domenica 14 dicembre, III domenica di Avvento, Giornata diocesana per la Caritas

Domenica 14 dicembre, III domenica di Avvento, Giornata diocesana per la Caritas. Le offerte raccolte nelle Messe andranno a favore della Caritas diocesana.

Nella nostra diocesi è tradizione consolidata la proposta di dedicare il tempo liturgico dell’Avvento a un impegno particolare nella carità.

Quest’anno l’attenzione è sul versetto di Marco “Voi stessi date loro da mangiare”, in continuità con il convegno diocesano celebrato il 15 novembre e per valorizzare e prendere spunto dalla campagna internazionale che Caritas sta portando avanti insieme ad altre organizzazioni: “Una sola famiglia, cibo per tutti: è nostro compito”.

Per favorire il coinvolgimento e l’animazione sono state preparate schede per l’animazionedell’Avvento con i bimbi di catechismo, proposte per i giovani e le famiglie, qualche suggerimento per la liturgia, che potranno valorizzare e sostenere quanto già si propone nelle parrocchie. Le celebrazioni della terza domenica possono essere occasione di completamento ed evidenziazione di percorsi fatti con le classi di catechismo, rendendo protagonisti i bambini e i ragazzi e cogliendo i suggerimenti per la liturgia contenuti nel materiale per l’animazione.

Anche sul sito de La Libertà è possibile scaricare il materiale. (http://www.laliberta.info/2014/11/26/le-schede-a-colori-per-lavvento-caritas/)

Su La Libertà del 29 novembre tutte le proposte Caritas per L’Avvento.

Avvento-2014---Locandina