Difesa della vita Perugia, arriva la Culla per la vita

 

Ha atteso un anno, ma alla fine ha.. visto la luce. È proprio il caso di dirlo: la Culla per la vita sarà installata venerdì 9 maggio al Centro Daniele Chianelli, accanto all’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia.

Il funzionamento è quello classico della “ruota” di antica memoria, ma con tutte le garanzie di sicurezza del caso: la Culla per la vita è dedicata ai neonati (si spera pochi, in verità!) che le madri per qualche motiva non possono o non vogliono riconoscere. La Culla perugina è in un luogo facilmente accessibile e garantisce la privacy alla madre e la sicurezza al neonato, perché è in costante collegmento con ll servizio di soccorso medico dell’ospedale.

L’iniziativa è stata promossa da alcuni Consiglieri comunali con il sostegno di oltre dieci associazioni. Tra il 7 e il 9 maggio i volontari del Movimento per la vita di Perugia e del Centro di aiuto alla Vita raccoglieranno offerte e in occasione della Festa della Mamma, domenica 11 maggio, distribuiranno cioccolatini. I proventi di queste attività serviranno a finanziare le attività a sostegno delle  madri in difficoltà che si rivolgono al Cav.

tra il 7 e il 9 maggio all’Ospedale perugino e in trenta parrocchie della città raccoglieranno fondi, attraverso la vendita di cioccolatini pensati per la Festa della mamma, offerte per i volontari del Movimento per la Vita e del Centro di aiuto alla Vita.

LA MAPPA DELLE CULLE PER LA VITA

 

avvenire.it