Come partecipare alla beatificazione di Rolando Rivi

Ormai ci siamo. Sabato 5 ottobre, alle ore 16, nel Palasport di Modena ci sarà la beaticazione di Rolando Rivi, seminarista martire.
Per la Diocesi di Reggio Emilia – Guastalla il punto di distribuzione dei pass, per le persone che lo hanno prenotato entro il 10 settembre, è presso la portineria del Seminario Vescovile in Viale Timavo 93 a Reggio Emilia ai seguenti orari: dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle 14.30 alle 20.00, fino a venerdì 4 ottobre.
Il Palazzo dello Sport aprirà alle ore 14 e l’ingresso sarà consentito sino alle ore 15.30, quando avrà inizio il momento di preparazione alla Beatificazione con canti e preghiere. Potranno accedere al Palazzo dello Sport solo coloro che, avendone fatto richiesta in tempo utile, saranno in possesso dell’apposito Pass (da esibire all’ingresso). Tutti gli altri potranno partecipare assistendo alla celebrazione sul piazzale esterno, tramite maxischermo, dove verranno allestiti oltre 1.000 posti a sedere.
Il Palasport, conosciuto anche come Pala Panini o PalaCasaModena, si trova a Modena in viale dello Sport al numero 25, vicino al centro commerciale “I Portali”. In auto il modo più semplice per  arrivarci è seguire la tangenziale nord della città fino all’uscita 3 “Zona industriale / Modena Est”. In fondo a questa pagina pubblichiamo una mappa con il percorso da seguire per raggiungere il Palasport.
Chi non potrà raggiungere il Palasport avrà la possbilità di seguire in diretta la celebrazione attraverso i mezzi di comunicazione.
Radio Pace Redazione Reggiana, la radio diocesana, seguirà l’intero evento in diretta. A Reggio la frequenza è Fm 90.450.
Anche èTv-Teletricolore (canale 10 del digitale terrestre) trasmetterà la Messa di beatificazione ripetendo il segnale di Telepace. Su internet tanto èTv Teletricolore quanto Telepace (alla pagina http://www.telepace.it/web-tv.php) hanno un proprio servizio di streaming.

rolando-rivi---semin-marola