Venerdì 18 aprile- Venerdì Santo Alle 21,15 Via Crucis cittadina

Appuntamaenti della giornata:

– Alle 7.40, in Cattedrale, davanti al Santissimo Sacramento: Ufficio di Lettura e Lodi Mattutine.

– Alle 18.30, nella Basilica di S. Prospero, per le comunità parrocchiali della Cattedrale, di S. Prospero, S. Teresa e S. Stefano, il Vescovo Massimo presiede la liturgia della Passione del Signore, con la proclamazione del racconto della Passione secondo Giovanni, la Preghiera universale, l’Adorazione della Croce, la colletta per le Chiese di Terra Santa e i riti di Comunione.

– Alle 21.15, con partenza davanti alla Basilica della Ghiara, il Vescovo introduce la tradizionale Via Crucis cittadina e, in Cattedrale, la conclude con un intervento prima dell’adorazione e del bacio della Croce.

* Il percorso della Via Crucis quest’anno sarà: prima stazione, davanti alla Basilica della Ghiara; si percorre in silenzio Corso Garibaldi fino alla piazza della chiesa del Cristo, dove si farà la seconda stazione; in silenzio, percorrendo in via Farini, si arriverà in piazza Duomo per la terza stazione; la quarta stazione si farà in Piazza del Monte e poi la quinta ed ultima in Cattedrale, con la meditazione del Vescovo, l’adorazione della Croce e la raccolta per le Chiese di Terra Santa.

diocesi.re.it

appuntamenti