Crea sito

Varie fedi religiose alla marcia della Pace di Sant’Egidio a Parma il 1 Gennaio 2020 e fiaccolata progetto «Custodi del Creato – Ecologia integrale: un’etica per il futuro dell’umanità»

Le iniziative per i fedeli:  Messe e marce per la pace


Il 2020 si aprirà quindi con la Giornata mondiale per la pace: mercoledì alle 17, in cattedrale, la messa presieduta dal vescovo sarà seguita dalla marcia da piazza Duomo a piazza Garibaldi, promossa dalla Comunità di Sant’Egidio, con interventi di rappresentanti di varie fedi religiose. La fiaccolata segna inoltre l’avvio del progetto «Custodi del Creato – Ecologia integrale: un’etica per il futuro dell’umanità», ideato da Azione cattolica diocesana, con Meic, Gruppo mission, Libera, cooperativa Eidé, Comunità di Sant’Egidio, Progetto oratori, gli Uffici diocesani di Pastorale giovanile, Pastorale sociale e del lavoro, Giustizia, pace e salvaguardia del Creato, e l’adesione di Fuci, Comunità Betania, Pastorale universitaria, associazione San Cristoforo e Caritas.

Pubblicato da Blog Santo Stefano

Blog della chiesa di Santo Stefano a Reggio Emilia (della Parrocchia S. Giovanni Ev. in Santo Stefano e San Zenone). Unità Pastorale Santi Cristanto e Daria