Usa: uomo fa strage. Tre morti, quattro i feriti

Qualche giorno fa la moglie lo aveva lasciato. Così un americano di colore di 45 anni, disoccupato, due figlie, ha deciso di andare al salone di bellezza di un sobborgo di Milwaukee, in Wisconsin, dove lavorava la moglie, e aprire il fuoco. Quindi, nel raptus della follia, s’é puntato la pistola alla testa e l’ha fatta finita. Alla fine il bilancio è di tre morti, oltre il killer, e quattro feriti.

Per ore, in tutta la zona, diverse ore dopo la tragedia, le forze dell’ordine, Polizia e Fbi, sono state impegnate a fermare Radcliffe Haughton, questo il nome del killer, in una vastissima caccia all’uomo. Cinque ore dopo il massacro, la notizia a sorpresa: l’uomo è stato trovato senza vita nel luogo della sparatoria, all’intero del salone di bellezza. E in tanti ora si chiedono come mai siano state coinvolte per ore forze speciali, tiratori scelti e teste di cuoio, a perlustrare edificio dopo edificio, mantenendo un’area vastissima totalmente off-limits, quando l’uomo era già fuori combattimento.

Il luogo della tragedia è l’Azana Spa, un salone di bellezza che si trova adiacente al parcheggio del centro commerciale Brookfield Square Mall, di Brookfield, alla periferia di Millwaukee. La zona è totalmente off-limit. Nell’Azana Spa è stato trovato anche un ordigno esplosivo.

Radcliffe Haughton è andato sul posto di lavoro della donna, una parrucchiera, per vendicarsi sparando all’impazzata. L’uomo sarebbe sceso da una Mazda nera, del 2003. Quindi avrebbe aperto il fuoco verso le 11 ore locali, le 19 in Italia, attorno alla Azana Spa. Disoccupato, questo uomo di colore non avrebbe sopportato l’affronto di essere abbandonato. La coppia ha due figlie di 12 e 21 anni.

Informato dei fatti, è intervenuto anche il presidente Barack Obama, che nell’esprimere il suo cordoglio ai parenti delle vittime, ha escluso che si tratti di un crimine legato al terrorismo.

Gia’ nel 2005 la cittadina di Brookfield e’ stata teatro di una strage che provoco’ 7 morti. Un uomo entro’ e apri’ il fuoco durante una funzione religiosa in corso in un Hotel della zona.

ansa