Crea sito

UP: Suor Sneha torna in India dopo 16 anni di servizio a Reggio Emilia

Dopo 16 anni di permanenza a Reggio, suor Sneha Nathecharuvilayil, appartenente alla congregazione delle Sorelle dell’Imitazione di Cristo, martedì 14 gennaio farà rientro in India, dove sarà destinata ad un nuovo incarico dalla madre generale della congregazione, sorta nella Chiesa siro-malankarese del Kerala in India.

La religiosa è originaria del Kerala.

Il loro fondatore, il primo vescovo della diocesi di Trivandrum – che nel 1925 aveva chiesto di ritornare alla comunione con la Chiesa di Roma e con il Papa -, è stato Mar Ivanios e proprio il 25 agosto 2016 si è conclusa la causa diocesana di beatificazione e canonizzazione.

Le religiose, presenti oltre che in città a Bibbiano e Montecchio, sono anche conosciute col nome più popolare di “Suore di Betania”: nelle loro comunità risplende il carisma dell’amicizia che ci fu nella casa di Marta, Maria e Lazzaro: amicizia con Gesù e amicizia che diventa servizio vicendevole.

Queste religiose sono a Reggio dal 2003: fino al 2012 al servizio nella casa del vescovo Adriano, in vescovado; residenti da sette anni nella canonica di via Campo Marzio, i loro compiti si sono moltiplicati: animazione delle liturgie nella cripta della Cattedrale e dell’adorazione eucaristica quotidiana (da ottobre a giugno); catechesi nell’Unità Pastorale Santi Cristanto e Daria, custodia della chiesa di Santa Teresa e condivisione della vita quotidiana con il vescovo emerito mons. Caprioli e con il precedente parroco don Daniele Casini.

Ora nella comunità reggiana resteranno due religiose: Sr. Mercy, la superiora, e suor Juliette.

L’Unità pastorale “Santi Crisanto e Daria” saluterà ufficialmente e ringrazierà suor Sneha per il suo prezioso e generoso servizio domenica 12 gennaio nel corso della Santa Messa presieduta alle 11,30 dal vescovo emerito Adriano Caprioli in Cattedrale.

Seguirà nei locali della Mensa del Vescovo un momento di fraternità.

E’ sospesa la celebrazione eucaristica elle ore 10.00 in Santa Teresa. (nexstopreggio)

Pubblicato da Blog Santo Stefano

Blog della chiesa di Santo Stefano a Reggio Emilia (della Parrocchia S. Giovanni Ev. in Santo Stefano e San Zenone). Unità Pastorale Santi Cristanto e Daria