UP / avvisi del Parroco fino al 25 Settembre

Cari Parrocchiani,
come annunciato nelle Messe di domenica, oggi sarà Giornata di preghiera per la pace, in comunione col Papa e altri 511 leader religiosi ad Assisi. Vi allego il comunicato della nostra Diocesi che riassumo: oggi alle 16 in Cattedrale, o ovunque ci troviamo, innalziamo tutti insieme una preghiera per la pace!

Mercoledì 21 festeggiamo san Matteo apostolo, evangelista e tutti coloro che portano questo nome.

Giovedì 22 alle 10.30 in Santo Stefano Messa del patrono San Matteo (posticipata) con e per gli uomini e le donne della Guardia di Finanza;; alle 18.30 in Cattedrale, Messa di inizio anno scolastico, presieduta dal Vicario del Vescovo,, per e con gli insegnanti e i dirigenti scolastici.

Venerdì 23, primo giorno di autunno, è anche la memoria di San Pio da Pietrelcina. Quest’anno in Cattedrale è particolarmente solenne perché alle 10.30 in cripta, l’assistente diocesano dei gruppi di preghiera di Padre Pio e nostro collaboratore, presiede la Messa in rendimento di grazie per il 40° di sacerdozio.

Domenica 25 nelle Messe del mattino siamo in comunione col Papa che a Roma conclude il Giubileo dei catechisti e quindi pregheremo per il nuovo anno catechistico, per i catechisti che in questi giorni stanno dicendo sì alla chiamata della comunità.
Alle 16.30 in Cattedrale ci sarà il Giubileo diocesano dei diaconi con l’Ordinazione di otto nuovi diaconi permanenti di Reggio (1+1+1), Castellarano (2), Sassuolo (3). La Messa domenicale delle 18 pertanto verrà celebrata in San Prospero anziché in Duomo.

Il mondo ha “sete di pace” stanno dicendo ad Assisi in questi giorni: non facciamo mancare domani la nostra minuscola goccia con una piccola ma sentita preghiera e magari con un gesto di riconciliazione.

Buona giornata della pace!

20 Settembre 2016

don Daniele Casini