Tre concerti al Centro di Spiritualità

A partire dall’11 luglio, al Centro Diocesano di Spiritualità di Marola, l’Istituto diocesano di Musica e Liturgia propone “Risonanze della Parola”: tre serate, tutte alle ore 21, nel Chiostro del Centro Diocesano di Spiritualità e in caso di maltempo nella adiacente Badia romanica

Ad aprire il ciclo di concerti sarà “Maria vergine del Silenzio” con la voce recitante di Marina Coli accompagnata da Loredana Bigi (soprano) Benedetta Polimeni (flauto) e Nadia Torreggiani (pianoforte). Nel corso della serata, che inizia alle ore 21, saranno proposti testi letterari e poetici dedicati alla Beata Vergine Maria.

Mercoledì 1° agosto secondo appuntamento con “Stola e Grembiule“: meditazione spirituale su testi di monsignor Tonino Bello a cura di Lucia Spreafico (voce recitante), Giovanni Mareggini (flauto) e Edoardo Ponzi (percussioni).

Ultimo appuntamento in cartellone mercoledì 22 agosto:Guardia, quando avrà fine la Notte?” ovvero il profeta Isaia nella versione di Guido Ceronetti. Antonio Burani (voce recitante) sarà accompagnato da Patrizia Filippi (flauto) e Giorgio Genta (chitarra).

laliberta.info