Riprendono gli incontri del Vescovo con i giovani: appuntamento in Cattedrale venerdì sera

 





Il Vescovo Massimo e i giovani in Cattedrale
Il Vescovo Massimo e i giovani in Cattedrale
Ritornano gli appuntamenti dei giovani con il vescovo Massimo in Cattedrale, nell’ambito del programma di quest’anno, intitolato “Sarete miei testimoni. La nostra fede è la fede degli apostoli”.
Nelle prime due tappe si è parlato della vocazione di san Paolo (il 25 ottobre) e il Vescovo ha accolto la professione di fede di oltre cinquanta giovani, nella celebrazione conclusiva dell’Anno della fede (era il 23 novembre).
La terza tappa del cammino, la prima del 2014, si tiene  venerdì 31 gennaio in Cattedrale alle 20.45. Dalle 20, per chi lo desidera, sarà possibile accostarsi al sacramento della Riconciliazione.
Il titolo di questa serata è “In Lui viviamo, ci muoviamo ed esistiamo”. La traccia sarà offerta dal libro degli Atti degli Apostoli: i giovani, con la guida del vescovo Massimo, affronteranno il racconto del discorso di Paolo all’Areopago di Atene. Si tratta del primo annuncio del Vangelo al mondo filosofico greco: un passo decisivo del cammino della Parola che dovrà raggiungere “gli estremi confini della terra”.