Crea sito

Ricordo di Vittorio Lasagni

LasagniVittorio

Vittorio Lasagni ha dato molto alla nostra città in qualità di imprenditore, perché ha contribuito in modo determinante ad introdurre nel nostro territorio gli strumenti più aggiornati della comunicazione informatica.

Il suo spirito imprenditoriale era permeato dalla capacità di relazione umana aperta all’ascolto e alla valorizzazione dei collaboratori e dei dipendenti, che infondeva fiducia nel domani, suscitava apertura d’animo e speranza.

Questa sua dote si è espressa anche nell’impegno di promozione umana, che egli ha sviluppato soprattutto stimolando la comunità cristiana ad un atteggiamento di servizio verso i giovani in campo educativo e culturale.

Suo maestro in questo ambito fu il parroco di Santo Stefano-città, don Bruno Morini, che chiedeva ai suoi fedeli di esercitare una solidarietà concreta, che toccava anche il portafoglio, per sovvenire alle necessità dei fratelli.

Don Bruno trovò in Vittorio un attento collaboratore e pertanto gli affidò la conduzione di iniziative educative di grande responsabilità.

portaleirc.it