Regioni: Bonaccini, promuovere con Farnesina Made in Italy

Cofinanziamento di alcune azioni promozionali del Piano Made in Italy verificando un set di interventi da inserire in una progettualità condivisa con il Ministero e con l’Ice. E’ uno dei punti emersi dalla Conferenza delle Regioni presieduta in Puglia da Stefano Bonaccini e a cui ha partecipato anche il ministro degli Esteri Luigi Di Maio.

Fra le prime azioni comuni, la collaborazione per l’avvio della campagna di promozione del Calendario delle manifestazioni fieristiche internazionali sia virtuali che fisiche 2020/21. Riguardo quest’ultimo punto, Bonaccini ha sottolineato l’importanza di “garantire un sostegno forte al nostro sistema fieristico, che finora non ha visto un’attenzione diretta nei diversi provvedimenti emanati dal Governo, nonostante la forte azione di sollecitazione da parte della Conferenza”.

“Inoltre – ha sottolineato il presidente – abbiamo già inviato una proposta in materia di Digital Export e E-commerce ‘Italy Going Digital’: un Programma multilivello per il triennio 2020-2023 per lo sviluppo del Digital export del Made in Italy e dell’e-commerce quale contributo delle Regioni in attuazione del Patto per l’export da porre come contenuto di un accordo di programma”. (ANSA).