Reggio Emilia: Un albero di Natale colorato per gli anziani della casa di riposo

l dono dell’associazione «Donne in campo-Cia» del distretto di Correggio

Un albero di Natale agli anziani della casa protetta di Correggio, addobbato con i disegni dei bimbi, per superare le barriere imposte dal coronavirus e far sentire tutti meno soli. E’ il dono dell’associazione “Donne in campo-Cia” del distretto di Correggio per manifestare affetto e vicinanza in queste festività in cui gli ospiti della struttura non potranno avere i tradizionali incontri con i familiari a causa dell’emergenza sanitaria.

La consegna è avvenuta alla presenza di Marina Rinaldini (promotrice dell’iniziativa) insieme a Paola Messori e del personale della casa protetta. L’abete è stato addobbato con i colorati disegni realizzati dai bimbi della scuola dell’infanzia “San Tomaso”.

Gli ospiti della casa protetta, visibilmente emozionati davanti all’albero natalizio, hanno ricambiato realizzando per i bimbi diverse stelle argentate che addobberanno le loro aule.

“Con questo dono vogliamo far sentire la nostra vicinanza a ospiti e operatori della casa di riposo. Con questo gesto vogliamo augurare loro buone festività, così come alle insegnanti e ai bimbi delle materne correggesi che con tanta tenerezza hanno realizzato i disegni”, spiegano le rappresentanti delle donne distretto correggese di Cia. “Gli anziani ringraziano le donne di Cia e i bambini per lo splendido regalo ricevuto – aggiunge Chiara Magnani, animatrice alla casa di riposo – e ricambiano con un caloroso abbraccio virtuale”.

Il Resto del Carlino