Reggio Emilia, il vescovo Massimo Camisasca ricoverato in ospedale

In base ai primi accertamenti, la causa del malessere è da ricercare in un’infezione. Al momento sono previsti alcuni giorni supplementari di ricovero, cui seguirà un periodo di convalescenza di un paio di settimane.

Gazzetta di Reggio

Nella giornata di giovedì 9 agosto, mentre si trovava in soggiorno a Giandeto (Casina), il vescovo di Reggio Emilia e Guastalla Massimo Camisasca ha accusato un malessere in conseguenza del quale è stato in serata ricoverato, in osservazione, all’Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia.

In base ai primi accertamenti, la causa dell’indisposizione è da ricercare in un’infezione. Dopo le prime cure, lo stato di salute del Vescovo risulta in via di miglioramento.

Al momento sono previsti alcuni giorni supplementari di ricovero ospedaliero, cui seguirà un periodo di convalescenza di un paio di settimane.

Monsignor Camisasca è costretto pertanto ad annullare i prossimi impegni, in particolare la messa mattutina di sabato 11 agosto a Roma con un gruppo di giovani reggiani diretti all’incontro con Papa Francesco e la celebrazione in Cattedrale nella solennità dell’Assunta.