Crea sito

Primo-tre maggio: incontro della nuova Commissione per la protezione dei minori

Il Consiglio di Cardinali ha proseguito i suoi lavori secondo il programma previsto per concluderli nel pomeriggio di mercoledì. Il Consiglio – riferisce un comunicato – ha completato una prima rassegna dei Pontifici Consigli. In mattinata ha avuto un incontro con il cardinale Lorenzo Baldisseri, che ha riferito sulla preparazione del Sinodo. Parte del tempo è stata dedicata alla previsione del lavoro da compiere fra il presente incontro e quello successivo, previsto per i primi giorni di luglio.

Il nuovo Consiglio per l’Economia avrà il suo primo incontro venerdì 2 maggio, nella Sala Bologna del Palazzo Apostolico. Il Santo Padre rivolgerà ai partecipanti un saluto introduttivo. Argomento principale saranno gli Statuti del Consiglio stesso e la previsione del programma di lavoro del Consiglio stesso. L’incontro durerà tutta la giornata di venerdì.

La nuova Commissione per la protezione dei minori – riferisce il comunicato – ha un primo incontro dal primo al 3 maggio, presso la Domus Santa Marta. Nel corso dei lavori si prevede una riflessione sulla natura e gli scopi della Commissione stessa, come pure sulla integrazione con altri membri rappresentativi anche di altre aree geografiche del mondo. Il Santo Padre saluterà i membri della Commissione.

Testo proveniente dalla pagina http://it.radiovaticana.va/news/2014/04/30/primo-tre_maggio:_incontro_della_nuova_commissione_per_la_protezione/it1-795240
del sito Radio Vaticana