PRIMA FESTA D’ INVERNO DEGLI ORATORI: Sabato 10 e Domenica 11 marzo a Reggio Emilia nel PalaDelta di Pieve Modolena

Sabato 10 e Domenica 11 marzo a Reggio Emilia nel PalaDelta di Pieve Modolena.
 
La manifestazione prevede sport, musica, dibattiti e gastronomia, tutto al coperto in ambienti riscaldati.
 
Questo il programma: si inizia il sabato pomeriggio con un torneo di calcio a 7 per ragazzi dalla prima alla quinta elementare, si prosegue alle ore 17:30 dando spazio alle scuole di musica ANSPI con i ragazzi di Canali che presenteranno un saggio di orchestra, coro e percussioni e quelli di Bagnolo in Piano che presentano un loro musical sul personaggio di Peter Pan. In serata ancora tanta musica con alcune band giovanili e discomusic durante il torneo notturno di calcetto per giovani e adulti.
Per la domenica il programma prevede i tornei di minivolley, di beachvolley e di biliardino a partire dalle ore 9:00 mentre nel pomeriggio dalle 14 alle 18 la squadra degli Allnuts di Ferrara, campione d’Italia 2011, presenterà il gioco del tchoukball spiegandone le regole anche attraverso una partita dimostrativa: i presenti potranno provare a cimentarsi con questa nuova disciplina studiata da psicologi e pedagogisti come attività che ben si presta come gioco da oratorio poiché permette di far giocare insieme adulti e bambini, nonni e nipoti. Alle ore 18 in un convegno su formazione ed educazione verrà presentato il nuovo sussidio ANSPI per l’animazione delle attività estive; al termine, celebrazione della santa messa festiva.
 
La festa sarà chiusa dalla compagnia dei giovani attori dell’oratorio di Arceto di Scandiano che alle ore 21 presentano il musical “Don Bosco giocoliere di Dio”. Tutti gli spettacoli sono a ingresso libero. Come in tutte le migliori feste, non mancheranno gli spazi gastronomici con servizio bar, paninoteca e ristorante con specialità di carne alla griglia e arrosticini abruzzesi.
 
Per informazioni sulla festa e per iscriversi ai tornei sportivi contattare
la segreteria zonale ANSPI di Reggio Emilia tel 0522 518474 segreteria@anspi.re.it   sito: www.anspi.re.it
oppure Eugenio Amorosi (cell 393 3364564).