SUSSIDI CON PROPOSTA DI RITI DOMESTICI IN RELAZIONE ALLE CELEBRAZIONI DELLA SETTIMANA SANTA 2020

Anche dai siti e Blog UP l’accesso al sussidio per i riti domestici, integrati con le celebrazioni in streaming preparato dalla Diocesi

Gli uffici pastorali diocesani insieme al Vescovo hanno pensato a come poter celebrare e vivere meglio la Settimana Santa e il Triduo nelle nostre case, integrando la visione in diretta delle messe presiedute dal Vescovo (o dai don delle parrocchie) con la possibilità di vivere i segni stupendi delle liturgie pasquali.
Cosi da oggi è disponibile a questo link il sussidio per i riti domestici, integrati con le celebrazioni in streaming.
Trovate note per l’uso e un collegamento per ogni giorno della Settimana Santa. All’interno ci sono anche mp3 con i canti e degli audio con la lettura di un racconto della passione per bambini (e non solo).
Fate girare tra famiglie, operatori pastorali, educatori, catechisti, giovani.
Che sia una vera Pasqua di Resurrezione!

SUSSIDI CON PROPOSTA DI RITI DOMESTICI IN RELAZIONE ALLE CELEBRAZIONI
DELLA SETTIMANA SANTA 2020

Capita nelle ultime settimane di sentir dire “quest’anno non si fa la Pasqua”. Da un lato si comprende la triste fatica di rinunciare alle celebrazioni liturgiche e ai sacramenti nella loro forma piena; dall’altro, si constata una certa dimenticanza che la realtà della Morte e Risurrezione di Gesù Cristo è perennemente efficace e sempre accessibile nello Spirito per coloro che credono.
Le note e le proposte contenute nelle pagine seguenti nascono dal desiderio del Vescovo e degli Uffici diocesani di accompagnare le comunità cristiane nella celebrazione di questa Pasqua, che esige modalità inedite. Auspichiamo e chiediamo che i sussidi preparati siano un valido strumento di comunione per tutta la nostra chiesa.

A questi link potete trovare i sussidi (con testi e canti) per ogni giorno della settimana santa, con una nota introduttiva per l’uso dei materiali.

Note introduttive
Domenica delle Palme
Giovedì Santo
Venerdi Santo
Sabato Santo
Domenica di Pasqua di Resurrezione