Poliziotto positivo al coronavirus a Roma, chiuso un liceo

virgilio notizie

“I test eseguiti durante la notte presso l’Istituto Spallanzani confermano la positività al Covid-19 di un poliziotto” di un commissariato nella zona sud di Roma. Lo ha reso noto tramite l’Ansa l’assessore alla Sanità e all’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato.

“Sono stati informati il Prefetto e il Questore. Ricostruiti tutti i contatti stretti e posti sotto sorveglianza sanitaria. Si conferma il collegamento epidemiologico con la Regione Lombardia” ha concluso l’assessore, parlando del primo caso di coronavirus a Roma.

Sul litorale romano, a Pomezia, il liceo Pascal è stato chiuso dal dirigente scolastico “a scopo precauzionale”. Il padre di uno studente dell’ultimo anno, secondo quanto appreso dall’Ansa, avrebbe denunciato sintomi riconducibili al coronavirus. Ricoverato all’Istituto Spallanzani, sarebbe risultato positivo al tampone.

Il liceo, con gli indirizzi classico, linguistico e scientifico, conta circa 1200 studenti, provenienti da tutta l’area metropolitana della capitale, dai lidi ai Castelli Romani.