Per Bianchi la scuola è sicura, “si torna in classe il 10 gennaio”

Il ministro dell’Istruzione ha specificato che “in caso di focolai a decidere le chiusure, isolate e specifiche, saranno i presidenti di Regione o i sindaci”

Per Bianchi la scuola è sicura, "si torna in classe il 10 gennaio"

AGI – “Sì il 10 gennaio si rientra a scuola in presenza”. Lo ha  confermato il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, intervenuto a Sky Tg24. ” La nostra indicazione è che si torna a scuola in presenza, ci vuole la rsponsabilità di tutti, questo è il nostro obiettivo e questo faremo”.

“Dove vi siano le condizioni straordinariamente rilevanti ma isolate, come alcuni focolai – ha aggiunto il ministro Bianchi – i presidenti di Regione oe i sindaci potranno disporre delle chiusure ma solo molte isolate e molto specificate in quella classe o scuola”.

Pe rquanto riguarda  il tema del green pass per gli studenti “non lo abbiamo posto”, ha spiegato Bianchi. “Abbiamo verificato solo questa straordinaria risposta dei ragazzi più grandi alla vaccinazione, che sono l’85%, vuol dire che è stata  una risposta di massa e attenta e che noi speriamo possa raggiiungere il 100%”. Infatti, “la nostra indicazione ai genitori è quella di vaccinare i loro banmbini”.