Pastorale Giovanile. Informazioni su Lourdes estate 2014

L’Unitalsi e i Servizi della Pastorale Giovanile delle diocesi dell’Emilia Romagna propongono un pellegrinaggio dei giovani a Lourdes dal 25 al 30 agosto 2014.

Il significato di questa proposta ha le radici nell’appello di Papa Francesco ai giovani e alla Chiesa a Rio de Janeiro: “La Croce di Cristo invita anche a lasciarci contagiare da questo amore, ci insegna allora a guardare sempre l’altro con misericordia e amore, soprattutto chi soffre, chi ha bisogno di aiuto, chi aspetta una parola, un gesto, la Croce ci invita ad uscire da noi stessi per andare loro incontro e tendere loro la mano”.

La proposta si rivolge ai gruppi giovani che vogliono affrontare le periferie esistenziali dell’emarginazione, della solitudine, della malattia (fisica e mentale) degli altri giovani. Aiuteremo questi giovani a muoversi verso i coetanei che vivono situazioni di sofferenza nel loro territorio e a progettare insieme l’esperienza del pellegrinaggio.

Tutte le diocesi dell’Emilia Romagna vivranno insieme questo pellegrinaggio con al presenza di alcuni dei loro vescovi.  Ecco alcune informazioni utili:

Il periodo è dal 25 al 31 agosto ed è riservato ai ragazzi nati dal 1984 al 1997. Il mezzo trasporto sarà l’autobus. Ad alcuni ragazzi per esigenza di servizio sarà richiesto di fare il viaggio in treno con gli ospiti. Non si ammettono, salvo valutazione degli organizzatori, gruppi interamente più piccoli.

La quota è di 320 euro. E’ prevista una riduzione per i fratelli. Le iscrizioni si apriranno il 13 aprile e termineranno il 30 giugno. In allegato il flyer dell’evento.


cartolina_web.pdf

fonte: http://www.pastoralegiovani.re.it/?action=goid&artid=428&id=2
giovani