Crea sito

Palazzo Musei Reggio Emilia, 10.300 visitatori nelle prime 24 ore. I nuovi orari

Durante l’Opening, dalla mezzanotte del 3 maggio alla mezzanotte del 4 maggio 2014, sono state 10.300 le persone che hanno visitato il nuovo Palazzo dei Musei di Reggio Emilia, progettato da Italo Rota. Una folla, sia nelle ore notturne, sia durante il giorno e la serata conclusiva dell’Opening.

Grande interesse hanno suscitato l’allestimento For inspiration only di Italo Rota così come la nuova Manica lunga all’ultimo piano del Palazzo con il Capodoglio emblema dei Musei e gli altri spazi progettati dallo stesso architetto di fama internazionale.
Lo stesso si può dire per le quattro Pièce unique – Venere di Chiozza, Tazza d’oro, La monta solare e Croce di luce – poste in adeguato risalto dalle nuove collocazioni scelte per loro; per le collezioni storiche custodite nel Palazzo, a cominciare da quella naturalistica di Lazzaro Spallanzani e per le mostre di Fotografia Europea presenti nel museo.
Dunque un’autentica riconsegna alla città, una riscoperta attesa e partecipata del Palazzo dei Musei.

Fino al prossimo 15 giugno, cioè per tutto il periodo di apertura delle mostre di Fotografia Europea, il Palazzo dei Musei, a ingresso gratuito, osserverà il seguente orario di apertura:
dal martedì al venerdì, al mattino dalle ore 9 alle 12; dal mercoledì al venerdì anche alla sera dalle ore 21 alle 23; sabato e domenica dalle ore 10 alle 23 senza interruzioni.
Giornata di chiusura: lunedì.ghiara.reggio.emilia

municipio.re.it