Ora è ufficiale: il gruppo Gedi ha venduto la Gazzetta di Reggio

Il nuovo editore è la Sae Srl, rappresentata da Alberto Leonardis. Cedute anche le testate La Gazzetta di Modena, La Nuova Ferrara e Il Tirreno

REGGIO EMILIA – La Gazzetta di Reggio è stata venduta. Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi e le successive conferme da parte del gruppo, la stessa Gedi (la società editrice) oggi ha annunciato la cessione del ramo d’azienda delle testate Gazzetta di Reggio, Gazzetta di Modena, La Nuova Ferrara e Il Tirreno. Il nuovo editore è “Sae Srl, rappresentata da Alberto Leonardis”. A nulla sono vale le proteste e gli scioperi dei giornalisti delle testate, fortemente critici nei confronti dell’operazione.
“Gedi ha individuato in Sae Srl la società che per affidabilità, progetti e intenzioni potrà offrire – si legge – la miglior garanzia di continuità, rafforzamento e prestigio a testate che per storia e tradizione rappresentano una parte importante dell’editoria quotidiana, grazie al contributo di valore assicurato negli anni dai colleghi giornalisti e poligrafici”.
Reggioonline