Online il restyling del sito ‘vaticanstate.va’

Online il restyling del sito 'vaticanstate.va'

Il sito Internet dello Stato della Città del Vaticano ‘www.vaticanstate.va’, realizzato nel 2007, a distanza di circa 12 anni, in occasione dell’emanazione della nuova Legge sul Governo e della sua entrata in vigore il 7 giugno 2019, cambia il proprio look. Una nuova veste grafica che, seppur molto diversa, si ispira comunque alla volontà di coloro che lo idearono: ovvero la possibilità di accedere con immediatezza alle notizie relative alla composizione degli Organismi di Governo, alle normative, alle informazioni di ogni genere e, perché no, alle curiosità inerenti le attività dello Stato e la sua storia.

Il sito, così rinnovato, si prefigge gli stessi obiettivi enunciati nella nuova Legge ovvero quello di potervisi muovere con razionalità, economicità e semplicità.

Questi stessi obiettivi hanno animato gli sviluppatori del Servizio Provider Internet della Direzione delle Telecomunicazioni e dei Sistemi Informatici durante tutte le fasi di progettazione e sviluppo, portando alla realizzazione di una navigazione più agile e snella ed una veste grafica elegante e moderna, adatta anche alla navigazione da dispositivi mobili. Sulla nuova home pageè stata data più visibilità agli Organismi operativi dello Stato e alle informazioni utili rivolte agli utenti. Nuovo materiale fotografico è stato aggiunto a quello preesistente nelle sezioni storiche del sito.

Il nuovo sito ora è pronto ad affrontare le nuove sfide del web con rinnovato slancio e maggiore integrazione con tutti gli Organismi facenti capo al Governatorato.

Stato della Città del Vaticano, 11 giugno 2019