Oggi mercoledì 15 giugno alle ore 18 Ecologia integrale ed economia civile nella Laudato Si’

Il Vescovo Massimo Camisasca, l’economistaStefano Zamagni e il presidente nazionale di Federmeccanica Fabio Storchi saranno i protagonisti della conferenza dal titolo “Fare insieme. Ecologia integrale ed economia civile nell’enciclica Laudato Si’ ”, prevista per mercoledì 15 giugno alle ore 18 presso l’Hotel Mercure Astoria (in via Nobili 2) a Reggio Emilia.

L’incontro, aperto dai saluti di indirizzo del presidente locale Ucid professor Luigi Grasselli, offre l’occasione ai relatori di confrontarsi sulla seconda enciclica pastorale di Papa Francesco dedicata alla ricerca di uno sviluppo sostenibile che, alla crescita economica e al progresso tecnologico, affianchi un autentico progresso sociale e morale, richiamando gli uomini ad una “conversione ecologica globale”.

Tesi sostenuta anche dal professor Zamagni, economista di fama internazionale ed autore di numerosi libri, tra cui il recente “L’economia civile”, in cui sostiene che i protagonisti del mondo imprenditoriale possano sviluppare un nuovo modo di fare impresa, secondo criteri di civiltà e umanità, lasciando spazio ad una prospettiva etica e non puramente individualistica.

La conferenza – aperta al pubblico – è organizzata dalla Sezione reggiana Ucid, Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti, in collaborazione con l’Associazione italiana imprenditori per un’economia di comunione.

laliberta.info