Nel pomeriggio di venerdì 10. Il Papa in visita all’Accademia ecclesiastica

Vaticano

 L’Osservatore Romano 

In occasione dell’Anno della fede, Papa Francesco, parlando ai rappresentanti pontifici, definiva la loro esperienza come «una vita in cammino, ma sempre con Gesù Cristo che vi tiene per mano». 
È quanto il Santo Padre ha voluto testimoniare alla comunità della Pontificia accademia ecclesiastica con la sua visita privata di venerdì 10 maggio. Non è la prima volta che Papa Francesco varca la soglia del palazzo romano di piazza della Minerva; anzi, negli anni del suo pontificato, questo incontro è diventato un appuntamento, che dimostra con chiarezza la vicinanza e l’attenzione che il Papa riserva alla comunità dell’Accademia, formata, quest’anno, da 35 sacerdoti provenienti da 22 paesi. Con la sua presenza egli vuole offrire un concreto sostegno e incoraggiamento agli alunni per il futuro ministero che li aspetta nelle rappresentanze pontificie sparse in tutto il mondo, ministero vissuto non di rado in situazioni difficili.

Be Sociable, Share!
Precedente Liberati in Nigeria 900 bambini soldato Successivo Festa a Bucarest in attesa di Papa Francesco. Mons. Robu, “lo accogliamo a braccia aperte”