Crea sito

Musica. Perché suor Cristina in tv?

“Perché suor Cristina in tv?” A dare una risposta a questa domanda è Don Maurizio Mirilli, direttore Servizio per la Pastorale Giovanile Vicariato di Roma, che spiega quale sia il significato più profondo della presenza della giovane religiosa in televisione. Una presenza utilizzata “per arrivare al cuore dei lontani da Cristo e dalla Chiesa, finalità che da anni suor Cristina si prepara a perseguire, che le sue consorelle Orsoline della Sacra Famiglia portano avanti con la Star Rose Academy, e che con il Good News Festival noi della Pastorale Giovanile di Roma cerchiamo di raggiungere da 6 anni”.

“Suor Cristina – aggiungne don Mirilli – è una delle tante giovani e dei tanti giovani, laici e consacrati, che abbiamo aiutato in questi anni a cantare con gioia la loro fede in Cristo. Obiettivo che la Chiesa sudamericana ha già raggiunto da decenni. I rischi ci sono. Ne siamo consapevoli”.

Per questo don Mirilli invita a pregare per Suor Cristina. “Papa Francesco ci invita ad avere audacia e coraggio, dicendoci che “Non dobbiamo diventare cristiani inamidati, ma coraggiosi”, e preferisce una “Chiesa incidentata, piuttosto che chiusa e malata” (Cfr. Papa Francesco nella Veglia di Pentecoste 2013). Evangelizziamo uniti, ciascuno con i propri carismi. L’unica pagina ufficiale di Suor Cristina è questa:

https://www.facebook.com/pastoralegiovanile.roma#!/suorcri?fref=ts