Mini-conferenze di 18 “best of” italiani sul tema “Oltre le crisi”, suddivise in 4 aree tematiche: Spiegare, Reagire, Cambiare, Emozionare

Cos’è TED?
L’evento nasce dal modello americano TED: acronimo di Technology Entertainment and Design, è un’organizzazione no-profit votata alle “idee che meritano di essere diffuse” (ideas worth spreading).
Nata 25 anni fa in California, TED organizza una conferenza annuale, dove i maggiori protagonisti del “pensare” e del “fare” sono invitati a raccontare le loro idee durante presentazioni di massimo 18 minuti, diffuse gratuitamente sul sito www.ted.com.
Le conferenze di TED hanno visto Bill Gates, Al Gore, Richard Branson, Philippe Starck, Stephen Hawking, Isabel Allende, Gordon Brown e centinaia di altri influenti intellettuali e opinion leader.
TED ha poi lanciato un programma di eventi locali, chiamato TEDx: organizzato in modo indipendente, si propone di riunire persone per condividere un’esperienza simile a quella di TED.

TEDxReggioEmilia
è un evento no-profit.
La partecipazione del pubblico è totalmente gratuita, ma è necessaria la prenotazione, collegandosi al sito www.tedxreggioemilia.com: le iscrizioni sono aperte a partire da lunedì 8 ottobre.
Come da regolamento TED, organizzatori, relatori, collaboratori e fornitori non vengono pagati, ma hanno deciso di spendere la propria professionalità a titolo gratuito, perché credono nello spirito di TED e nella preziosa opportunità di condividere le idee di un’Italia positiva.

Mini-conferenze di 18 “best of” italiani sul tema “Oltre le crisi”, suddivise in 4 aree tematiche:  Spiegare, Reagire, Cambiare, Emozionare.
Una giornata di lectio magistralis gratuite da 6 a 18 minuti, dove le migliori menti in circolazione condividono le loro idee con il pubblico presente e in diretta sul web (www.tedxreggioemilia.com).

comune.re.it