Milano celebra la “Redditio Symboli”

Il cardinale Scola incontra 6.000 giovani domani nel Duomo di Milano

MILANO, giovedì, 27 settembre 2012 (ZENIT.org).- Domani, venerdì 28 settembre, alle ore 20.45, si terrà in Duomo a Milano l’incontro dell’Arcivescovo, cardinale Angelo Scola, con i giovani della Diocesi.

Per i 6000 giovani provenienti da tutta la Diocesi attesi in Duomo, la “Redditio Symboli” segna l’inizio del percorso Varcare la soglia che li accompagnerà nell’anno della fede voluto da Benedetto XVI.

Per loro sarà l’occasione per riaffermare nella preghiera e nella gioia la propria fede in Cristo Gesù, meditando e pregando insieme all’Arcivescovo guidati dal tema “Credo. Aiuta la mia incredulità”.

L’incontro in Duomo della sera sarà preceduto alle ore 16.45, nella Basilica di S. Ambrogio, da un momento significativo: circa 1000 diciannovenni della Diocesi consegneranno nelle mani del cardinale Arcivescovo Angelo Scola la propria Regola di vita, una lettera personale nella quale questi giovani, giunti al decisivo passaggio nell’età adulta, sintetizzano i motivi della propria fede e si assumono alcuni impegni per la preghiera, la formazione personale e il servizio alla comunità cristiana e ai poveri. In Diocesi ci sono almeno 200 gruppi composti da 18/19enni attivi in tanti oratori delle parrocchie ambrosiane. 

La celebrazione in Duomo sarà trasmessa in diretta su www.chiesadimilano.it, da Telenova (Canale 664) e da Radio Mater.