Messaggio di don Daniele del 23 Agosto 2018 con notizie su don Fabrizio e Celebrazioni a 30 giorni dalla scomparsa

Cari Parrocchiani di Santo Stefano e San Zenone, la prossima settimana saranno già trascorsi 30 giorni dalla prematura e dolorosa scomparsa di Don Fabrizio. Mi sono sentito coi familiari e avremmo concordato due momenti distinti, perché loro e noi potessimo partecipare ad entrambi.
Giovedì 30 agosto alle 20.30 la Messa di trigesimo verrà celebrata a Fazzano, comunità di origine del Don e dove nel camposanto vicino alla chiesa parrocchiale è stato sepolto in terra, di fronte al sepolcro dei suoi genitori Guerrino e Ada.
Venerdì 31 agosto alle 19, la Messa verrà celebrata in Santo Stefano per la nostra Unità Pastorale. Abbiamo invitato a presiedere monsignor Caprioli. Al termine vorremmo consegnare una edizione speciale del Diario parrocchiale, dedicato tutto al commiato a Don Fabrizio.
Vorrei inoltre condividere un doveroso ringraziamento ai familiari, specie alle nipoti Valeria, Alessia, Elisa, alla pronipote Chiara, per aver dedicato le ferie dopo Ferragosto per ritirare le cose personali del Don in canonica, mostrando grande disponibilità e correttezza nei confronti della parrocchia, nonché di affetto per il loro zio Don. Tra pochi giorni l’appartamento sarà completamente a disposizione per valutare d’intesa con la Diocesi l’utilizzo e non lasciarlo certamente vuoto.
I mobili e il computer dell’ufficio personale, il Don ha disposto che rimangano in parrocchia. I suoi libri, in gran parte sulla Parola di Dio, destinati nel Testamento al Seminario, rimarranno anch’essi in parrocchia con l’intento di radunarli in una sala da intitolare a Don Fabrizio, analogamente a quanto è stato fatto in memoria di Don Bruno Morini.
In comunione di fede, d. D.