Messaggio di Don Daniele (13 Settembre)

Spesso, le date liete si intrecciano con quelle tristi. Domani, 14 settembre, Esaltazione della Santa Croce, saranno 12 anni dalla morte – dopo due mesi gravi a seguito di incidente stradale -del carissimo Don Ennio Anceschi. Lo ricorderemo nelle Messe delle 8 e 10.30 in Cripta e alle 18.30 nella sua Basilica di San Prospero.
A lui e ai nostri cari defunti chiediamo di pregare dal cielo per i due nuovi sacerdoti che verranno, Don Luca Grassi e Don Gionatan Giordani. Insieme, 15 + 5, faranno appena 20 anni di Ordinazione! A memoria d’uomo non si era mai visto in Centro storico un investimento così giovane, che guarda al futuro!
Tuttavia, i due sacerdoti sono da… condividere! Cioè saranno al servizio delle nostre comunità più quella di Sant’Agostino.
Cosi la loro accoglienza avrà due date di inizio. Faranno ingresso accompagnati dal vescovo Massimo una settimana dopo la mia partenza, venerdì 18 ottobre alle 20.30 in Sant’Agostino. Poi la domenica successiva, 20 ottobre, alle 11 in Cattedrale i due sacerdoti insieme  celebrano la prima Messa con voi e con i parrocchiani di Sant’Agostino. Come vedete, in quindici giorni, dal 6 al 20 ottobre avvengono tutti i passaggi ufficial e solenni. Segnatevi tutte le date e il Signore ci doni tanta concordia e gioia. Buona notte, d. Daniele