Maltempo: Rfi, domani garantito 80% corse Alta velocità

(ANSA) – ROMA, 27 FEB – Garantito per domani l’80% delle corse Alta velocità sulla direttrice Napoli-Roma-Milano e il 70% delle corse regionali del Lazio. Lo rende noto Rfi, “alla luce del bollettino meteo emanato dalla Protezione Civile”, secondo cui “permane lo stato di emergenza grave per gelo nell’area e nel nodo ferroviario di Roma”.

In particolare, si legge in una nota, “per la giornata di domani sarà garantito l’80% dei treni alta velocità; le imprese ferroviarie attraverso i loro canali di comunicazione renderanno note ai propri clienti le corse cancellate e le soluzioni di viaggio alternative”. Sul fronte del trasporto regionale, poi, “nel Lazio l’offerta dei servizi passerà dal 50% dei treni circolati oggi al 70%”.

La riduzione si rende necessaria, spiega Rfi, “stante le previsioni di un forte abbassamento termico, per consentire un più contenuto utilizzo dell’infrastruttura a garanzia di una sua maggiore e continua efficienza, in special modo nei punti nevralgici di Roma Termini e del nodo di Roma”.

Rfi renderà noti gli aggiornamenti sulla situazione in corso e le misure previste per i prossimi giorni. (ANSA).