Lutto in Diocesi, è morto Don Fabrizio Crotti

foto 1

in https://nextstopreggio.it

E’ morto oggi poco dopo le 13.00 all’Arcispedale, stroncato da una grave malattia, don Fabrizio Crotti che nel 1999 era stato nominato alla guida della parrocchia cittadina di Santo Stefano.

Nato 69 anni or sono  il 6 maggio 1949 a Fazzano di Correggio, aveva ricevuto dal vescovo  Baroni l’ordinazione presbiterale nella chiesa della parrocchia natale.

Dapprima vicario cooperatore a Ospizio e Luzzara, nel 1982 divenne  parroco di Sologno e Carù; nel 1999 il vescovo Caprioli lo nominò parroco in Santo Stefano.

Don Fabrizio ha ricoperto vari incarichi diocesani : vicepresidente della Caritas, segretario dell’Ufficio catechistico, insegnante nell’Istituto di scienze religiose, responsabile in Curia del settore tecnico per le ristrutturazioni, responsabile del settore insegnanti di religione.

La salma è esposta nella chiesa parrocchiale cittadina di Santo Stefano. Questa sera (lunedì 30 luglio) alle ore alle 21.00 in Santo Stefano verrà recitato il Santo Rosario. Domani, martedì 31 luglio, alle ore 19.00 in Santo Stefano, celebrazione eucaristica.
Mercoledì 1 agosto, ore 10.30 in Cattedrale: Santa Messa di Commiato a seguito della quale avverrà tumulazione avverrà nel cimitero di Fazzano.

Gar

(Nella foto 1: don Crotti, il secondo da sinistra,  assieme al vescovo Caprioli)

(Nella foto 2 in basso don Fabrizio al centro tra una giovane e un’anziana della Parrocchia. Don Fabrizio era sempre sorridente  e ha lasciato una testimonianza esemplare di coerenza e fede)

Risultati immagini per don fabrizio crotti

foto 2