L’orario estivo del Museo Diocesano

Dal prossimo 15 giugno cambiano gli orari di apertura del Museo Diocesano, chiuso nelle mattine del martedì e del venerdì, e aperto i mercoledì e venerdì di giugno e luglio dalle ore 21.00 alle ore 22.30. Postecipate le aperture pomeridiane di sabato e domenica (ore 16.00 – 19.00).

Sarà l’occasione per ammirare lo splendido pavimento musivo tardo romano; la serie di capitelli romanici di s. Vitale di Carpineti; le testimonianze lapidee e documentarie dell’epoca matildica; il patrimonio figurativo di XIII secolo della cattedrale; preziosi arredi cinquecenteschi e il modello ligneo della facciata del duomo cittadino, recentemente ritornato dopo la trasferta per una mostra sull’architettura rinascimentale.

In occasione dei MERCOLEDÌ ROSA, inoltre, sarà possibile visitare i saloni dell’ultimo piano del Palazzo Estense, dove trovano sede le collezioni e le donazioni pervenute negli anni al Museo Diocesano, insieme al suggestivo spazio, impropriamente noto come “Cappella Coccapani”.

Nei mercoledì sera e nei fine settimana di giugno sarà aperto eccezionalmente anche il Battistero cittadino, dove sono esposti i progetti che hanno partecipato al concorso diocesano per la ricostruzione post sismica dei nuovi locali parrocchiali di Reggiolo.

L’ingresso è libero e gratuito.

ORARIO ESTIVO

dal 15/06 al 31/07 merc., ven. 21.00 / 22.30 sab., dom., fest. 9.30 / 12.30 16.00 / 19.00

Mercoledì dal 15 giugno al 13 luglio, ore 21.00 – 22.30 Apertura della “Cappella Coccapani”

Cappella Coccapani

laliberta.info