L’olio dorato, lusso made in Italy conquista mercati lontani

Fiocchi d’oro immersi in olio extravergine di olive taggiasche selezionate, in un’ampolla a forma di diamante chiusa da un tappo in maiolica dipinta a mano.

C’è un concentrato di estro e sapienza artigiana made in Italy in Auleum, l’olio dorato alla conquista di mercati lontani, il Vietnam dopo Arabia Saudita, Russia e Nuova Zelanda, presto Hong Kong. Una raffinatezza, prodotta dalla savonese Mega3, in 88 bottiglie numerate, dall’incontro tra un frantoio di Nasino (Savona), l’opera di Tullio Mazzotti, maestro della celebre Ceramica di Albisola, e una delle più antiche aziende di fiocchi dorati edibili, la Manetti Bartiloro di Fiesole.

“L’olio extravergine di oliva ligure – spiega Rosella Scalone, a.d. di Mega3 – è uno degli alimenti italiani di maggiore qualità, Auleum viene proposto in modo innovativo, con un tavolo touch che riconosce il prodotto appoggiato sulla sua superficie, fornendo informazioni digitali che fanno vivere l’idea imprenditoriale, il contesto italiano e la strategia di marketing”. (ANSA).

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