Lettera del Parroco a tutti i Catechisti, Educatori, Animatori della Liturgia dell’Unità Pastorale Santi Crisanto e Daria

Di solito, a fine anno scolastico, gli insegnanti offrono agli alunni un gelato. Ho pensato invece di dirvi grazie per l’aiuto ricevuto nelle attività pastorali di quest’anno intestando a ciascuno di voi un biglietto della Lotteria per la nuova sede dell’IDML (Istituto diocesano di Musica e Liturgia). Intitolato a Don Luigi Guglielmi, è stato da lui fondato 30 anni fa; il 10 maggio scorso abbiamo ricordato il 20° della prematura e grave scomparsa di Don Gigi, peraltro già curato in Santo Stefano .
Dopo 30 anni, l’IDML dovrà traslocare dal Seminario alla nuova sede preparata dalla parrocchia di Sant’Agostino in Via Reverberi, 3. L’ulteriore vicinanza spero sia stimolo ad iscrivere qualcuno/qualcuna ai corsi dell’IDML, anche perché dobbiamo pensare ad un maggior coinvolgimento di giovani e giovanissimi nell’animazione delle Eucaristie domenicali.
L’estrazione sarà lunedì 20 giugno alle 20.45. Ho messo i vostri telefoni sulle matrici e spero proprio che almeno qualcuno riceva una telefonata: ci sono 50 premi, dalla mini crociera nel Mediterraneo per due persone ad un libro di ecologia cristiana (ovviamente delle Paoline!)
Colgo l’occasione per precisare che la nostra Unità Pastorale per quest’anno non dovrebbe avere nuove integrazioni, nonostante un po’ di confusione provocata dall’uscita di articoli sulle nuove Zone pastorali del Vicariato urbano…
Ho in animo di contattare al più presto catechisti ed educatori, nelle forme… che mi suggerirà lo Spirito.
Una preghiera per il nostro Don Fabrizio, in questi giorni a casa dai suo,i per ulteriore indebolimento del cuore, e quindi delle forze e della voce.
Buona domenica,
d. Daniele Casini