Lettera ai Parrocchiani di don Daniele per eventi 22 Novembre e 8 Dicembre

Cari Parrocchiani,

vi ricordo e vi chiedo di diffondere che domenica 22 novembre come Unità Pastorale festeggiamo con due giorni di anticipo la sagra di San Prospero con la Messa alle 11.15 nella Basilica del Patrono (nelle nostre parrocchie vengono sospese quella delle 11.15 in Cattedrale e quella delle 12 in Basilica).

Mi sembra oltremodo significativa questa Messa unica, alla quale sono invitate caldamente le famiglie del catechismo dell’Unità Pastorale.

INFATTI:

* Domenica 22 novembre sarà la solennità di Cristo Re dell’Universo, cioè l’ultima domenica dell’anno liturgico: sotto lo sguardo del Patrono di Reggio, renderemo grazie per le celebrazioni che di domenica in domenica ci hanno fatto camminare di più insieme, di più avvicinarci al Signore.

* Nella Messa, verranno raccolte le offerte a favore della Mensa del Vescovo, nel 50° dell’apertura (8 settembre 1965) e nell’anniversario della morte della prima presidente, Sig.ra Alma Visconti (21 novembre 1989). Si possono portare anche degli alimenti che verranno presentati alla processione dei doni.

* Inoltre, non dimentichiamo che è pure il giorno del martirio di Santa Cecilia, patrona del canto e della musica nella liturgia. Pertanto, al termine, verrà dato il mandato agli animatori musicali e del canto della nostra Unità Pastorale: benedicendo cantori, suonatori e strumenti!

La prossima Messa dell’Unità Pastorale sarà nella solennità dell’Immacolata, martedì 8 dicembre alle 11, in Santo Stefano (sono sospese rispettivamente le Messe delle 10 in S. Stefano e quella delle 11 in Cattedrale, peraltro quest’anno già occupata dal pomeriggio precedente da tutta l’orchestra del Teatro di Parma, in vista dell’esecuzione della suggestiva Messa dell’Incoronazione di Mozart alle ore 18 nel 50° della Mensa e nel 40° dell’Ordinazione presbiterale del Vescovo Massimo). Sono invitate le coppie che quest’anno celebrano o hanno celebrato il 10°, il 20°, il 25°, il 30°, il 40°, il 50°, il 55°, il 60°… di Matrimonio. Cominciate a diffondere la voce per farci sapere chi festeggia i suddetti anniversari. Come già detto nella serata degli operatori pastorali, la sagra di Santo Stefano di fatto diventa questa.

A domenica, d. Daniele Casini.

Casini-don-Daniele-zoom