Lavoro / Accenture. Alla ricerca di 100 talenti per l’area Digital

da Avvenire

Alla ricerca di 100 talenti per l'area Digital

Accenture cerca 100 nuovi talenti da inserire entro i prossimi tre mesi nell’area Digital dell’azienda, che si occupa di supportare le imprese nel loro percorso di trasformazione digitale, attraverso nuove e intelligenti tecnologie applicate in ogni settore, esperienze interattive che catturano l’interesse dei consumatori e servizi smart. Di quest’area fa parte anche Accenture Interactive, dichiarata da Ad Age la più grande agenzia digitale del mondo in grado di offrire soluzioni altamente innovative di customer experience che si basano, tra le altre, sulle tecnologie di Intelligenza Artificiale e Realtà Aumentata. Le posizioni aperte riguardano sia giovani neolaureati, sia candidati con esperienza e le figure ricercate saranno inserite in team che operano negli ambiti Digital Marketing, Ecommerce Industry 4.0, Digital Transformation, Data Analytics e Big Data.

Candidati neolaureati
La ricerca si rivolge a giovani neolaureati in discipline Stem (scienza, tecnologia, ingegneria e matematica) con una forte motivazione a lavorare in un ambiente internazionale, innovativo e altamente stimolante, che offre la possibilità di ricevere una preziosa formazione sia in Italia sia all’estero.

Candidati con esperienza
Accenture ricerca professionisti con 2-5 anni di esperienza, che abbiano avuto modo di affinare le competenze in uno o più dei seguenti settori:

 Digital Marketing Campaign (realizzazione campagne integrate multicanale);
 Seo (definizione strategia di ottimizzazione dei diversi canali digitali on/off line) Realizzazione di piattaforme e-commerce su tecnologie Hybris;
 Front-End/Full Stuck Developer;
 Customer Journey design;
 Embedded Software (definizione e realizzazione di software di piattaforme Iot);
 Amazon Web Services (realizzazione di piattaforma per la trasmissione in Cloud dei dati);
 Iot product Specialist (applicazioni di Intelligenza Artificiale e Realtà Aumentata).

«Accenture è alla continua ricerca di professionisti e giovani neolaureati che con le loro capacità e le loro idee contribuiscano ogni giorno a guidare e accelerare il percorso di evoluzione digitale delle più importanti aziende in Italia e nel mondo – ha commentato Massimo Morielli, Digital Lead di Accenture Italia -. Cerchiamo persone con una forte passione per l’innovazione e alla ricerca di un percorso professionale in un ambiente stimolante e in crescita, con vocazione internazionale e in grado di valorizzare le attitudini professionali. In Accenture, infatti, siamo convinti che sia la peculiarità di ogni singola persona a fare la differenza per il nostro successo e quello dei nostri clienti».

Per i profili esperti l’inserimento è l’assunzione con contratto a tempo indeterminato, per i profili più junior l’inserimento è con contratto di apprendistato e di stage per i laureandi. Lo stage in Accenture rappresenta una qualificante esperienza formativa e di orientamento professionale e ha finalità di inserimento con contratto di apprendistato professionalizzante (circa il 60-70% degli stage attivati in Accenture si converte in assunzione).

Per ulteriori informazioni:
https://www.accenture.com/it-it/careers/jobsearch.