La solennità dei santi Apostoli Pietro e Paolo e l’anniversario di ferro di Mons. Pietro Iotti nella Cripta della Cattedrale (28-29 giugno 2016)

Oggi, martedì 28 giugno 2016, l’adorazione eucaristica quotidiana nella Cripta della Cattedrale avrà due momenti forti: alle 17 il Rosario per il Papa emerito Benedetto XVI, che domani festeggia il 65° anniversario di Ordinazione presbiterale e alle 18 i primi Vespri della solennità dei Santi Pietro e Paolo con la benedizione eucaristica.

In questi giorni, come comunità della Cripta, ricordiamo nella preghiera l’Ordinazione sacerdotale del Vescovo emerito Adriano Caprioli (oggi il 57°, e ieri il 18° della elezione a Vescovo di Reggio Emilia-Guastalla, inviato come nostro pastore e padre da San Giovanni Paolo II), di Mons. Carlo Pasotti (oggi il 52°), di Mons. Gianfranco Gazzotti (domani il 56°) e soprattutto di Mons. Pietro Iotti, che domani, oltre a festeggiare l’onomastico, raggiunge l’«anniversario di ferro» dei 70 anni di Messa. Lo festeggeremo con lui nella Messa solenne delle 10.30 in Cripta, a cui seguirà un momento di gioia fraterna nel cortile del Vescovado.

foto_1_ordinazione_29_giugno_1946 mons_iotti_2

Domani, 29 giugno, gli altri orari della Solennità sono: ore 7.40 Lodi; ore 8 prima Messa solenne; ore 17 Esposizione del Santissimo e Rosario; ore 18 secondi Vespri solenni e benedizione eucaristica.