” La Gioia del Sì per sempre”, il Vescovo incontra i fidanzati L’ appuntamento con le coppie di fidanzati è fissato il 13 febbraio alle ore 21 in Cattedrale

L’ Ufficio diocesano di Pastorale familiare scrive ed invita i fidanzati prossimi al matrimonio:
Giovedì 13 febbraio alle ore 21 ci troveremo in Cattedrale per ascoltare una Bella Notizia: credere oggi nell’amore e investire lì tutta la propria vita… è possibile!
Ce lo testimoniate voi fidanzati che scegliete di sposarvi davanti al Signore dicendo il vostro sì per sempre.
Ci guidano le parole di Papa Francesco: “Chi si sposa nel Sacramento dice: «Prometto di esserti fedele sempre, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia, e di amarti e onorarti tutti i giorni della mia vita». Gli sposi in quel momento non sanno cosa accadrà, non sanno quali gioie e quali dolori li attendono. Partono, come Abramo, si mettono in cammino insieme. E questo è il matrimonio! Partire e camminare insieme, mano nella mano, affidandosi alla grande mano del Signore. Mano nella mano, sempre e per tutta la vita!” (Papa Francesco, 26 ottobre 2013, piazza San Pietro, Incontro con le famiglie).
In prossimità della festa di San Valentino, a voi molto cara, vogliamo invitarvi a condividere un momento di gioia e di preghiera, assieme ai sacerdoti e alle coppie di sposi che vi stanno accompagnando nel cammino verso la celebrazione del matrimonio.
Questa serata sarà l’occasione per incontrare il vescovo Massimo, pastore della Chiesa di Reggio Emilia-Guastalla, e ascoltare le risposte alle domande di voi fidanzati.
Ad aiutarci a cogliere la gioia del sì per sempre ci sarà anche Andrea Menozzi, in arte Stoppino, attore, clown, giocoliere, mimo. Vi aspettiamo.