Ipirà, diocesi di Ruy Barbosa (Brasile) Grande festa per il mandato dei giovani in partenza per la Gmg

“Una giornata indimenticabile” così don Marco Ferrari, sassolese e parroco a Ipirà nella diocesi di Ruy Barbosa in Brasile definisce la “Giornata diocesna di Invio alla Gmg” che si è svolta nella sua parrocchia a Ipirà domenica 21 luglio.
In partenza per Rio erano 60 giovani brasiliani della diocesi di Ruy Barbosa e 150 coetanei della diocesi di Gandt che hanno vissuto nella Chiesa della Bahia la “Settimana missionaria” (dal 15 al 21 luglio) in preparazione alla Gmg.
A far festa insieme ai giovani iscritti alla Gmg sono state circa tremila persone (per lo più giovani) provenienti da tutte le parrocchie della diocesi. Dopo l’accoglienza davanti alla chiesa Matriz di Ipirà, il corteo si è mosso in direzione del locale Palazzetto dello Sport attraversando le vie del paese. Nella struttura sportiva è stata celebrata la S. Messa e l’Invio alla Gmg, poi i giovani hanno assistito ad alcune testimonianze e ad un concerto.
Nella diocesi di Ruy Barbosa dal 1965 operano missionari reggiani. Attualmente in tutta la diocesi sono presenti quattro sacerdoti reggiano-guastallesi, due religiose delle Case della Carità e numerosi missionari laici.
diocesi.re.it