Investita sulle piste, muore bambina di tre anni

Una bambina di tre anni di Milano, M.D., è morta oggi a seguito delle ferite riportate in un incidente avvenuto sulle piste di Gressoney, in Valle d’Aosta. E’ stata investita da un altro sciatore mentre faceva lezione di sci con un gruppo di coetanei. L’incidente si è verificato su una pista blu a Weismatten.

La bambina è stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Aosta con l’elicottero ma ogni tentativo di salvarle la vita è risultato vano. L’investitore è invece rimasto illeso. Sono in corso indagini per ricostruire la dinamica dell’urto.

E’ stata travolta mentre sciava con il maestro e si trovava dietro un dosso la bambina milanese morta oggi a causa delle ferite riportate in un incidente sulle piste di Gressoney. La piccola è stata subito soccorsa da un medico rianimatore e da un traumatologo che stavano sciando nella zona. Pochi minuti dopo è giunto sul posto l’elicottero della Protezione civile valdostana che l’ha trasportata all’ospedale di Aosta. Il decesso, secondo le prime informazioni, è avvenuto per un violento trauma riportato nell’urto. Le indagini sono affidate alla Forestale di Gaby.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA