Inizio del corso liturgico-musicale “Date al Signore splendida lode”

laliberta.info

Il 6 novembre al via il corso liturgico-musicale 

Copertina invito al corso

Sarà Don Franco Magnani direttore dell’Ufficio Liturgico Nazionale della CEI a iniziare mercoledì 6 novembre, presso il piccolo teatro San Francesco da Paola in via Emilia Ospizio Reggio Emilia, ilcorso di formazione liturgico musicale “date al Signore splendida lode”.

Il corso promosso da Ufficio  liturgico Diocesano, Istituto Diocesano di Musica Liturgia (IDML), rivista Celebrare Cantando e AIMC di Reggio Emilia, si snoderà con incontri mensili fino a maggio 2020.

Relatori saranno alcuni tra i massimi esperti nazionali liturgisti e teologi come Don Paolo Tomatis, Brunetto Salvarani, Don Marco Gallo, compositori e musicisti come Mite Balduzzi e Marina Mungai. 

Il corso si rivolge a quanti sacerdoti, religiosi e religiose, diaconi, accoliti, lettori, ministri straordinari dell’ Eucarestia,  responsabili e  direttori di coro, coristi, animatori del canto, strumentisti, coordinatori del gruppo liturgico, docenti, educatori, catechisti ministranti, e quanti desiderano conoscere e formarsi in vista di un futuro impegno o servizio.

Si tratta di un’occasione importante, che vale la pena cogliere. 

Le iscrizioni si ricevono presso la segreteria dell’Istituto diocesano di musica liturgia o dell’ufficio liturgico diocesano.