Inizia la Visita pastorale «fuori dal tempio» Come promesso all’annuncio della Visita pastorale al Vicariato urbano, dopo l

Come promesso all’annuncio della Visita pastorale al Vicariato urbano, dopo l’incontro con le parrocchie, sarebbero iniziati gli incontri “fuori dal tempio”, per usare un’espressione cara al Vescovo Adriano, fin dal suo ingresso il 20 settembre 1998.

E così già nel novembre scorso si pensò di iniziare questa Visita agli ambienti di vita con le “caserme” delle Forze dell’Ordine (Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza) e degli altri Corpi di Polizia in servizio alla cittadinanza di Reggio Emilia e Provincia.

La Visita pastorale è stata indetta il 25 gennaio scorso, festa della conversione di San Paolo, e giorno dell’incontro del Vescovo con tutti i Cappellani dei diversi Corpi.

Accompagniamo con la preghiera questi incontri, che avvengono per la prima volta: non sono infatti in occasione delle feste dei vari Corpi ma in giorni feriali; non ci sono inaugurazioni, né la cosa più importante sarà la visita alle strutture, ma l’incontro e il dialogo con il Vescovo.