Indicazioni per partecipare all’ingresso del Vescovo Massimo Camisasca

Accoglienza
10/12/2012
Dove parcheggiare e come raggiungere la Cattedrale (per chi arriva da fuori città)
Per favorire la partecipazione di tutti, e agevolare gli spostamenti di chi non conosce Reggio, ecco alcuni consigli
In vista dell’ingresso in Diocesi del Vescovo Massimo sono attese in città diverse centinaia di persone. Alcune di esse provengono da altre province e per favorire la partecipazione di tutti desideriamo fornire alcuni consigli pratici per parcheggiare, muoversi in città e raggiungere i luoghi nei quali si svolgeranno gli eventi in programma domenica 16 dicembre.
 
In calce all’articolo abbiamo riportato l’elenco dei parcheggi consigliati a chi intende arrivare a Reggio Emilia in auto (si tratta di archivi zip da scaricare e aprire sul proprio computer). Consigliamo vivamente di usufruire di queste areee: distano mediamente 15 minuti dall’autostrada e 10 minuti a piedi dalla Cattedrale.
Per ogni parcheggio, consigliamo di stampare sia il testo con le indicazioni scritte sia le 3 piante che aiutano a capire coma arrivare dal casello autostradale al parcheggio scelto (in auto) e dal parcheggio alla Cattedrale o al seminario (a piedi).
Considerando che sarà una domenica pre-natalizia ricordiamo che in prossimità del centro storico moltissimi posti auto sono a pagamento e le forze dell’ordine sono molto attive nel far rispettare il corretto utilizzo degli spazi.
 
A chi arriva in treno possono essere utili queste indicazioni:
Usciti dalla stazione di Reggio Emilia proseguire dritto in viale IV Novembre, arrivati in piazza del Tricolore girare a destra su via Emilia S. Pietro, proseguire dritto fino a piazza del Monte, girare a sinistra in via Corridoni, dopo pochi metri si arriva in piazza Prampolini, la Cattedrale è ben visibile alla vostra sinistra.
 
Per ogni emergenza è stato istituito un numero di telefonico nel caso qualcuno smarrisse la strada o non riuscisse ad arrivare a destinazione: 348.1296136 (il telefono sarà in funzione dalle 14 di domenica 16 dicembre).