In Tv la missione in Madagascar

Da sabato 20 gennaio è tornata su Telereggio la trasmissione settimanale “Vangelo e vita” prodotta dal Centro diocesano per le Comunicazioni sociali.
Per quattro puntate il programma diocesano si soffermerà sulla Missione in Madagascar, che ha appena festeggiato i cinquant’anni di esistenza.
Giorgia Roda, collaboratrice del Centro Comunicazioni sociali e del Centro Missionario Diocesano, prossima volontaria proprio nell’Isola rossa, ci condurrà in un breve viaggio alla scoperta di visi e luoghi della missione malgascia, con l’aiuto di alcune immagini di qualità girate dal giornalista e regista Maurizio Di Schino per il documentario realizzato da Tv2000.

Dopo una prima puntata introduttiva, le trasmissioni seguenti mostreranno i vari volti del servizio che la Diocesi reggiano-guastallese vive in Madagascar, focalizzandosi poi in modo particolare su Ampasimanjeva e su Manakara, dove è appena nata una nuova parrocchia.


Ricordiamo ai lettori che le puntate di “Vangelo e vita” già andate in onda in questa stagione (i reportage di Emanuele Borghi sulle opere caritative e sui percorsi di accoglienza, così come i dialoghi d’Avvento tra don Carlo Pagliari e Margherita Grassi) si possono (ri)vedere sul canale YouTube La Libertà Tv, comodamente raggiungibile anche dal sito web del giornale diocesano (www.laliberta.info).

laliberta.info