IL VESCOVO MASSIMO CAMISASCA IN MAROCCO  CON LA COMMISSIONE CEI  PER LE  MIGRAZIONI

Migranti in un Campo in Marocco

Dal 21 al 23 settembre la delegazione della Cemi (Commissione episcopale per le migrazioni della Conferenza Episcopale Italiana) è stata a Tangeri (Marocco) per visitare i campi profughi e per incontrare i rappresentanti della Conferenza episcopale del Nord Africa (Cerna). Della delegazione ha fatto parte mons. Massimo Camisasca, vescovo di Reggio Emilia-Guastalla, membro della Commissione della CEI (Conferenza Episcopale Italiana)  per le migrazioni.

Guidata dal presidente della Commissione e della Fondazione Migrantes, mons. Guerino Di Tora, e dal direttore generale di Migrantes, don Giovanni De Robertis, era composta dal cardinale Francesco Montenegro, arcivescovo di Agrigento e presidente di Caritas Italiana, da mons. Domenico Cornacchia, vescovo di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi e da mons. Domenico Mogavero, vescovo di Mazara del Vallo.

I presuli italiani hanno preso parte all’inaugurazione dell’assemblea generale dei vescovi nordafricani. Sabato hanno incontrato gli animatori e i promotori di realtà impegnate in Marocco a favore degli immigrati. Infine domenica 23 settembre hanno concelebrato nella cattedrale di Tangeri la Santa Messa presieduta dal cardinale Montenegro.

gar