Il vescovo cambia parroci e curati. Le nomine nella diocesi Volti vecchi e nuovi

Ecco le nomine di parroci e sacerdoti per le Unità pastorali.

Vicariato-1 della Città

Per la nuova unità pastorale tra le parrocchie della Cattedrale, San Prospero e Santa Teresa è stato nominato parroco moderatore Don Daniele Casini, con Mons. Gianfranco Gazzotti nominato collaboratore per l’Unità pastorale e amministratore parrocchiale a S. Prospero.

Viene costituita la nuova unità pastorale tra le parrocchie del Buon Pastore e San Pellegrino: i sacerdoti di quest’ultima, Don Giuseppe Dossetti e Don Davide Fiori, sono nominati rispettivamente parroco e collaboratore anche al Buon Pastore.

Don Antonio Marini, ordinato sacerdote il 19 maggio scorso, è nominato vicario parrocchiale a Sant’Anselmo.

Vicariato-2 di Rubiera Scandiano

Per l’Unità pastorale di Viano, San Giovanni di Querciola, Castello e S. Pietro Querciola, Rondinara di Scandiano, San Romano e Visignolo di Baiso, viene nominato collaboratore Don Sergio Billi.
Vicariato 3 di Correggio

Le parrocchie di San Quirino e San Prospero di Correggio continueranno il cammino già avviato di unità pastorale anche con Fazzano-San Pietro: parroco moderatore è nominato mons. Giancarlo Gozzi, con Don Franco Gallingani, amministratore parrocchiale a Fazzano, Don Rino Bortolotti e Don Carlo Pagliari, collaboratori.

Don Luca Fornaciari, ordinato sacerdote il 19 maggio scorso, è nominato vicario parrocchiale a San Martino in Rio, che fa unità pastorale con Trignano e Gazzata e con Lemizzone e Prato di Correggio.
Vicariato 4 di Guastalla

Don Carlo Menozzi, ordinato sacerdote il 19 maggio scorso, è nominato vicario parrocchiale nella Concattedrale-B. V. della Porta a Guastalla, in unità pastorale con Tagliata.

Don Evandro Gherardi, è nominato parroco dell’Unità pastorale di Brescello con Lentigione e Sorbolo Levante, con collaboratori Don Giuliano Cugini e il diacono seminarista Andrea Cristalli.
Vicariato 5 di Castelnovo Sotto – S. Ilario d’Enza

Don Fernando Borciani, è nominato parroco a Sant’Ilario d’Enza, dove rimane come collaboratore il parroco emerito, mons. Franco Ruffini.

Vicariato 6 della Val d’Enza

Viene costituita la nuova unità pastorale tra le parrocchie di Bibbiano e Barco: viene nominato nuovo parroco Don Romano Vescovi; rimangono come collaboratori i parroci emeriti, Don Erio Cilloni e Don Paolo Ghini.

————————–

Don Giovanni Davoli, finora parroco a Brescello-Lentigione, partirà come prete fidei donum per il Madagascar, il prossimo 21 agosto.

Don Lorenzo Zamboni, ordinato sacerdote il 19 maggio scorso, è inviato a Roma per conseguire la Licenza in Storia ecclesiastica presso la Pontificia Università Gregoriana.