IL GRAZIE DELLA NOSTRA CHIESA AL VESCOVO ADRIANO

Tutta la Diocesi reggiano-guastallese è convocata domenica 25 novembre, solennità di Cristo Re, in Cattedrale per la Messa di ringraziamento a conclusione del servizio episcopale di mons. Adriano Caprioli.
Si ricorda che, per tale motivo, il Vicario generale, d’intesa con i Vicari foranei, ha disposto per quel giorno la sospensione di tutte le Messe vespertine in tutto il territorio diocesano.
Come già qualcuno ha iniziato a fare, si chiede gentilmente di segnalare la presenza di gruppi parrocchiali, associazioni e movimenti alla celebrazione per predisporre al meglio gli spazi della Cattedrale e della cripta, dove saranno collocati degli schermi per seguire tutta la liturgia. I presbiteri e i diaconi si prepareranno nella cappella dei Vescovi in cripta e tutti sono invitati a partecipare alla processione d’ingresso, baciando l’altare a quattro a quattro.
Dopo il segno di croce, il Vicario generale, mons. Lorenzo Ghizzoni, farà un saluto introduttivo e leggerà un messaggio di partecipazione del vescovo eletto mons. Massimo Camisasca. Animate da varie realtà ecclesiali e dalle comunità cattoliche di altre lingue, saranno la preghiera dei fedeli e la processione dei doni. Al termine, un presbitero, un diacono permanente, una consacrata, una coppia di sposi, un giovane porgeranno un breve ringraziamento al Vescovo Adriano.
Dopo la Santa Messa, alcune persone si sono rese disponibili per organizzare in maniera semplice e familiare (chi vuole può portare cibi salati o dolce…) una festa nei locali della Mensa del Povero, dove sarà possibile salutare personalmente il Vescovo Adriano.
Per informazioni: telefonare al 0522-437766 o scrivere all’indirizzo email: doda65@libero.it.
diocesi.re.it