Il giardino dei poeti Creatività e fede

avvenire

Uno spazio pubblico dedicato alla poesia, da scoprire e da leggere mentre si passeggia tra la natura, fonte di riflessione, mentre a poca distanza si aprono le porte della fede. Nasce così a Frosinone, davanti alla parrocchia di Santa Maria Goretti, “Il giardino dei poeti”: 15 componimenti, scelti da una apposita giuria tra tutti gli elaborati inviati, verranno inseriti – e quindi di fatto pubblicati – nelle installazioni artistiche dello spazio verde antistante la chiesa, punto di riferimento di un grande quartiere popolare nella zona di nuova espansione abitativa della città.
L’idea ha subito trovato il sostegno di Comune, pastorale del lavoro della diocesi di Frosinone, movimento lavoratori di Azione Cattolica, Coldiretti e Cisl. Secondo i promotori, sarà «uno spazio in cui natura e versi si incontrano per dare vita a un percorso di lettura fatto di sogni».
E tra i promotori c’è anche il giovane parroco don Dino Mazzoli, da tutti conosciuto come “din don art” per la sua particolare vena artistica e per il nome di una delle sue prime trasmissioni (da Tv2000 alle emittenti locali ne ha condotte decine) in cui intrattiene gli spettatori con la magia di disegni e colori – e ora anche con la poesia –
mettendo la creatività a servizio della fede.