Giovedì 11 giugno, Corpus Domini alle 19 in Cattedrale (prenotarsi). Diretta Tv e web

Pubblichiamo il messaggio inviato dall’Ufficio Liturgico per la celebrazione del Corpus Domini dell’11 giugno. Diretta a cura del Centro diocesano Comunicazioni sociali/La Libertà visibile su Teletricolore (canale 10) e online sul canale YouTube La Libertà Tv e sulla pagina Facebook de La Libertà.

 

Gent.mi Sacerdoti e Diaconi della Città,

in occasione della Solennità del “Corpus Domini”, il Vescovo Massimo presiederà la celebrazione Eucaristica in Cattedrale il prossimo Giovedì 11 Giugno alle ore 19.00. Al termine della celebrazione il vescovo si recherà presso il balcone della Madonna dorata al fine di impartire la sua benedizione su tutta la Città e Diocesi. Come da tradizione, nei limiti del possibile, siamo invitati ad essere presenti in questa celebrazione. Tenendo conto delle attuali normative in ambito di sicurezza da epidemia Covid – 19, occupando gli appositi posti individuati c/o il coro della Cattedrale, possono essere disponibili 30 sedute. Coloro che fossero intenzionati a partecipare possono comunicare la loro presenza al seguente indirizzo mail: liturgia@diocesi.re.it. I fedeli che volessero partecipare a tale celebrazione possono prenotarsi sul consueto sito www.iovadoamessa.it, o telefonando ai numeri  3477806746 – 3473795237, o scrivendo a reggioemilia@iovadoamessa.it.

Si ricorda inoltre che: il colore liturgico è Bianco; occorre avere con sé e indossare la mascherina; sarà possibile accedere alla Cattedrale dal cortile del Vescovado (all’ingresso troverete un addetto alla sicurezza per igienizzazione delle mani e rilevamento della temperatura).

 

Cordiali saluti

Don Matteo B

Ufficio Liturgico Diocesano

laliberta.info